Wta Auckland: Pennetta e Schiavone ai quarti

Inserito il 6 gennaio 2010 09:20 da Matteo Di Gangi in WTA Tour

Schiavone_1_Con estrema facilità Flavia Pennetta e Francesca Schiavone si sono qualificate per i quarti di finale del WTA di Auckland battendo rispettivamente la Suarez Navarro e Sania Mirza.

Nella nottata italiana si sono giocati tutti gli otto incontri di secondo turno con le due azzurre che avanzano ai quarti di finale dove incontreranno Cibulkova e Cornet.

Partiamo da Flavia Pennetta, la brindisina affrontava la spagnola Carla Suarez Navarro (numero 33 del mondo), dopo i primi cinque games equilibrati la Pennetta cambiava marcia e concludeva la prima frazione con il punteggio di 6-2.

Nel secondo set la numero uno d'Italia si portava subito sul 4-0 giocando a tratti veramente un tennis meraviglioso, qui però avveniva un piccolo passaggio a vuoto della Pennetta che permetteva alla spagnola di rientrare sul 4-2, erano gli ultimi games vinti dalla Suarez Navarro, datoche la Pennetta concludeva la partita con lo score di 6-2 6-2.

A seguire è scesa in campo Francesca Schiavone opposta all'indiana Sania Mirza; primo set senza storia concluso addirittura con un rotondo 6-0 in favore della milanese, nel secondo parziale a partire meglio era la tennista indiana che si portava avanti sul 2-0, ma la Schiavone non solo riusciva a recuperare il break di svantaggio, ma se ne procurava uno in suo favore concludendo la partita con il punteggio di 6-0 6-3.

Nei quarti di finale la Pennetta se la vedrà con la slovacca Dominka Cibulkova, invece per la Schiavone ci sarà la francese Alizè Cornet.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome