Wta Auckland: Schiavone senza problemi, Brianti battuta
Ad Auckland il tabellone si è allineato agli ottavi di finale con la disputa dei restanti match di primo turno, che vedevano in campo due italiane.
Nella tarda serata italiana di ieri è scesa in campo Francesca Schiavone, testa di serie n.4 del tabellone. La milanese non ha avuto particolari problemi a regolare la qualificata francese Stephanie Cohen-Aloro(122 WTA), liquidata con un netto 6-2 6-3.
Nel primo set, dopo un'iniziale fase di equilibrio, la milanese cambia marcia togliendo due volte il servizio alla transalpina e chiudendo rapidamente la frazione, avendo concesso solo 4 punti in battuta. Piccolo calo di concentrazione dell'azzurra nel secondo set, che consente alla Cohen-Aloro di prendere un break di vantaggio sul 3-2.
Prontissima però la reazione di Francesca, che con un altro parziale di 4 giochi consecutivi chiude la pratica. Prossima avversaria l'indiana Sania Mirza(57 WTA), battuta dalla Schiavone nei tre precedenti confronti.
Saluta la Nuova Zelanda invece Alberta Brianti. La parmense è stata sconfitta 6-1 6-4 da Elena Vesnina(23 WTA), sesta giocatrice del seeding e finalista in questo torneo lo scorso anno.
Dopo un primo set dominato dalla russa, c'è molto più equilibrio nel secondo parziale, deciso da un unico break con la Brianti che spreca diverse opportunita per breakkare la sua avversaria(0 su 7).
Ricordiamo che nella giornata di ieri si era qualificata anche Flavia Pennetta, attesa negli ottavi dalla spagnola Carla Suarez-Navarro(33 WTA)