Wta Auckland e Brisbane, sei azzurre nel main draw

Inserito il 2 gennaio 2010 10:23 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Schiavone_2Sorteggiati i tabelloni principali dei primi due tornei femminili del 2010, con ben sei giocatrici italiane presenti. Pennetta, Schiavone e Brianti in corsa ad Auckland, mentre Errani, Vinci e Garbin saranno di scena in quel di Brisbane.

Archiviato un 2009 indimenticabile, coronato dal trionfo in Federation Cup l'Italtennis femminile torna in campo la prossima settimana per prendere parte ai primi tornei della nuova stagione. Le prime sei tenniste azzurre saranno di scena, equamente divise, tra Auckland e Brisbane:

WTA Auckland

E' dalla Nuova Zelanda che ripartono le prime due giocatrici italiane. Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, rispettivamente teste di serie n.1 e 4 del tabellone, sono posizionate nella parte alta del tabellone, stesso destino per Alberta Brianti.

La brindisina affronterà all'esordio la veterana statunitense Jill Craybas(76 WTA)mentre la milanese se la vedrà con una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.  La Brianti invece ha pescato la russa Elena Vesnina(23 WTA), sesta giocatrice del seeding e finalista di questo torneo 12 mesi fa.

Ovviamente la speranza è di una semifinale tutta italiana, con la stessa Vesnina e la franco-iraniana Rezai che proveranno a rovinare la festa. Nella parte bassa invece occhio alla cinese Na Li e alla belga Wickmayer, al centro nelle scorse settimane di una vicenda riguardante i controlli antidoping, che si è risolta alla fine per il meglio.

(1) Pennetta ITA - Craybas USA
Suarez Navarro SPA -Q
Dulgheru ROM - Cibulkova SVK
(7)Rezai FRA - Coin FRA
(4)Schiavone ITA - Q
Voegele SUI vs Mirza IND
Cornet FRA - (wc)Erakovic NZL
(6)Vesnina RUS - Brianti ITA
(5)Razzano FRA - Q
Chakvetadze RUS - (wc)Date-Krumm JPN
Olaru ROM - Q
(3wc)Wickmayer BEL - Goerges GER 
(8)Medina SPA - Rybarikova SVK
Peer ISR - Hercog SLO
Malek GER - Kirilenko RUS
(2)Li CHN - Kanepi EST
 

Wta Brisbane

La giocatrice più attesa è senza dubbio Justine Henin, che fa il suo rientro nel circuito dopo oltre 2 anni e mezzo. Sorteggio piuttosto interessante in casa Italia, infatti Sara Errani e Roberta Vinci daranno vita al primo derby azzurro del nuovo anno, mentre Tathiana Garbin avrà un compito quasi impossibile contro Kim Clijsters.

Ne quarto di Errani e Vinci sono presenti Kleybanova, Ivanovic e Dokic.

(1) Clijsters BEL - Garbin ITA
Molik AUS - Makarova RUS
Safarova CZE - Groenefeld GER
(6)Wozniak CAN  - Q
(4)Hantuchova SVK - Q
Peng CHN - Szavay HUN
Bammer AUT - King USA
(8)Benesova CZE - Petkovic GER
(5)Kleybanova RUS - Pavlyuchenkova RUS
Errani ITA - Vinci ITA
Bacsinszky SUI - Q
(3)Ivanovic SER - Dokic AUS
(7)Czink HUN - Hradecka CZE
 Govortsova BLR - Zahlavova Strycova CZE
Dellacqua AUS - Q
(2)Petrova RUS - Henin BEL

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome