Wta Palermo

Inserito il 27 agosto 2005 16:10 da Alfio D'agata in WTA Tour
 
Image


Wta Palermo

Farina per dimostrare di saper vincere fuori Strasburgo,Pennetta alla ricerca del tris stagionale,Medina per confermarsi regina,Smashnova per "remare" verso l'accoppiata Modena-Palermo
La XVIII edizione degli internazionali femminili di Palermo vedrà al via anche Silvia Farina. La milanese, che ha preferito posticipare la sua stagione sul cemento americano, torna in Sicilia cinque anni dopo la sua ultima partecipazione, quando sfiorò la finale. Silvia dopo un inizio di stagione davvero brillante, ha evidenziato negli ultimi tornei un normale calo fisico, ciò nonostante è da considerarsi come una tra le principali favorite del torneo. Tabellone poco fortunato per lei, infatti dopo un primo turno abbordabile contro la russa Pironkova, ecco una dietro l'altra Smashnova, Domachowska e Medina Garrigues.
Testa di serie numero 2 è Flavia Pennetta, che quest’anno ha mostrato notevoli progressi sulla terra rossa tanto da vincere 2 tornei consecutivi in Sudamerica. La brindisina, seppur con qualche acciacco, ha raggiunto questa settimana la semifinale a Modena, fermata solo dalla sua bestia nera Anna Smashnova. L’obiettivo è provare a migliore il risultato della scorsa stagione quando Flavia si arrese in finale alla spagnola Medina Garrigues.Per Flavia derby al primo turno contro Antonella Serra Zanetti con cui nei precedenti è sotto per 4-1. La Medina Garrigues, che vanta già un successo in questa stagione a Strasburgo, proverà a confermare il titolo vinto nella passata stagione e tra le spagnole al via, Llagostera Vives, Parra,Sanchez Lorenzo ,Pous Tio,appare come l’unica in grado di poter lottare per il titolo. Chiude il lotto delle papabili aspiranti al titolo, la Smashnova, che ha appena vinto il torneo di Modena dimostrando una solidità impressionante; con questio salgono a 10 i tornei vinti in carriera dall'israeliana.
Attenzione infine alla giovanissima Lucie Safarova che ha sorpreso tutti al torneo dell’Estoril dove partendo dalle qualificazioni arrivò addirittura alla vittoria.
Le altre azzurre presenti in tabellone sono Roberta Vinci contro la Sucha e la Vierin contro la Sfar.Nelle quali ancora in corsa Oprandi, Errani, Stellato



Data:18-24 luglio
Superfice:Terra rossa
LivelloTier IV
Montepremi$140,000
Direttore del torneo:Oliviero Palma
Tabellone 32 Giocatrici


Main Draw:

Farina-Elia vs. Pironkova
Parra vs. Smashnova
Sfar vs. Vierin
Pastikova vs. Domachowska

Medina vs. Chladkova
Martinez Granados vs. Sanchez-Lorenzo
Castano vs. q
D.Oliva vs. Srebotnik

Koukalova vs q
q vs q
q vs Safarova
Bondarenko vs. L.Vives

Vinci vs. Sucha
Kostanic vs. D.Lino
Gagliardi vs. Pous Tio
S.Zanetti vs. Pennetta


Detentrice: Medina Garrigues
Albo d'oro recente:

2004: Medina Garrigues
2003: Safina
2002: Diaz- Oliva


Migliore italiana in questo torneo:

2004: Pennetta F
2003: Schiavone QF
2002: Pizzichini 2T

Curiosità

- 2 sole italiane hanno raggiunto la finale :Pennetta (2004) Cecchini (1991)

- Spirlea, Medina Garrigues e Pierce sono le uniche ad aver vinto questo per ben 2 volte



Punti

W 95
F 67
SF 43
QF 24
2T 12
1T 1


TENNISTEEN-ALFIO D'AGATA

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome