WTA Mosca, Schiavone travolge la Kirilenko

Inserito il 23 ottobre 2009 15:42 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Non accenna a fermarsi il cammino della milanese, che con una prestazione perfetta domina Maria Kirilenko concedendole solo 5 games. E domani se la vedrà con Alona Bondarenko per un posto in finale

TennisTeen - Image
Grande dimostrazione di forza di Francesca Schiavone. La n.2 d'Italia si è qualificata in scioltezza per le semifinali del WTA "Kremlin Cup" di Mosca, annichilendo nei quarti la russa Maria Kirilenko(61 WTA).

E' finita 6-3 6-2 per l'azzurra, al termine di un match dominato dall'inizio alla fine nel quale la Schiavone ha confermato di attraversare un ottimo momento di forma, buon viatico anche per la finale di Federation Cup contro gli Stati Uniti.

Partenza sprint di Francesca, che si porta subito sul 3-0 in pochi minuti. Sul 4-1 l'azzurra ha la palla del doppio break, ma dal possibile 5-1 arriva invece al sesto game il controbreak della Kirilenko, che prova a rimettersi in corsa.

E' però l'unico passaggio a vuoto della Schiavone, che nel game successivo strappa nuovamente la battuta alla russa incamerando il parziale 6-3. Nel secondo set ancora più netto il dominio della nostra giocatrice, che grazie ai break ottenuti nel terzo e nel quinto game si invola 4-1 e servizio gestendo poi agevolmente le fasi finali dell'incontro.

In semifinale la Schiavone affronterà l'ucraina Alona Bondarenko(38 WTA), che ha superato con un doppio 6-3 la bulgara Pironkova. Ci sono 5 precedenti tra le due giocatrici con la Schiavone che conduce 3-2 grazie al match vinto quest'anno sull'erba di Rosmalen.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome