Wta Osaka, Schiavone vola in finale
Inserito il 17 ottobre 2009 11:08 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Tutto facile in semifinale per la milanese, che concede solo tre games a Sania Mirza e che cerchera', opposta all'australiana Samantha Stosur, di conquistare il secondo titolo della carrieraFrancesca Schiavone giocherà domani l'undicesima finale della sua carriera. Ad Osaka la 29enne milanese ha infatti passeggiato nella semifinale che la vedeva opposta all'indiana Sania Mirza(61 ATP), avanzando all'atto conclusivo del torneo nipponico.
Alla Schiavone sono bastati 59 minuti per sbrigare la pratica, imponendosi con un netto 6-2 6-1. Match dominato dall'inizio alla fine, con nessuna palla break concessa e percentuali davvero ottime al servizio, per il resto due break ottenuti dalla nostra giocatrice caratterizzano entrambi i parziali.
Come si sa Francesca ha un record tutt'altro che positivo nelle finali, con una sola vittoria a fronte di ben 9 sconfitte. Anche la sua avversaria nella finale di domani, l'australiana Samantha Stosur, testa di serie n.3 del tabellone e 15ma giocatrice dl mondo, non se la cava tanto meglio non essendo ancora riuscita a vincere un torneo WTA in 5 tentativi, l'ultimo dei quali contro Flavia Pennetta a Los Angeles.
La 25enne di Brisbane però guida nei confronti diretti con la Schiavone per 3-1 e si è aggiudicata in modo netto i due match disputati quest'anno a Miami(6-1 6-4)e al Roland Garros(6-4 6-2).