Wta Linz: niente derby azzurro in semi
Inserito il 16 ottobre 2009 22:05 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Yanina Wickmayer ha messo fine all'ipotesi di avere un derby azzurro in semifinale tra Pennetta-Errani, la ravennate infatti è stata battuta dalla belga in due set.Il sogno di tutti i tifosi italiani è sfumato, infatti a Linz (220.000$, cemento) Sara Errani non è riuscita a raggiungere Flavia Pennetta nella semifinale del torneo austriaco.
La ravennate è stata battuta dalla belga Yanina Wickmayer, terza testa di serie numero tre, con il punteggio di 7-5 6-1 in 100 minuti di partita.
L'azzurra è stata avanti due volte di un break nel primo parziale (1-0 e 4-3) prima di subire la rimonta della belga che concludeva la prima frazione per 7-5, dopo aver avuto anche a disposizione tre set point sul 5-4 0-40 in suo favore, ma ottimamente annullati dall'azzurra.
Nel secondo parziale la belga prendeva il largo e si portava subito sul 5-1, qui arrivava l'ultimo sussulto della Errani che annullava due match point e accorciava le distanze portandosi sul 3-5, nono game in cui la belga chiudeva i conti con lo score di 7-5 6-3.