Wta Linz: Pennetta batte Groenefeld e agguanta i quarti di finale

Inserito il 15 ottobre 2009 22:31 da Matteo Veneri in WTA Tour
Flavia Pennetta batte in tre set la tedesca Anna-Lena Groenefeld nel secondo turno del torneo Wta di Linz. La brindisina raggiunge quindi i quarti di finale, dove affrontera' la rumena Olaru.

TennisTeen - Image

Comincia nel migliore dei modi il match per la tennista azzurra che si guadagna subito il break andando in vantaggio 3-0; nel quinto game però la Groenefeld riesce a recuperare il servizio di svantaggio, ma è la brindisina ad allungare nuovamente portandosi sul 4-2 prima di chiudere la prima frazione per 6-3.

Anche nel secondo set ci sono tre break, però quello decisivo lo realizza la giocatrice tedesca nel decimo game, chiudendo per 6-4 e rimandando tutto al terzo e decisivo set. Nel terzo parziale è fatale alla Groenefeld un doppio fallo sulla palla break che manda la Pennetta avanti 2-1. Finisce in poco meno di due ore di gioco con la tennista italiana che esce dal campo vittoriosa per 6-3 4-6 6-2.

Domani nei quarti di finale Flavia se la giocherà contro la rumena Ioana Raluca Olaru, che ha avuto la meglio in tre set sulla tedesca Goerges.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome