Wta Linz: Pennetta batte Groenefeld e agguanta i quarti di finale
Inserito il 15 ottobre 2009 22:31 da Matteo Veneri in WTA Tour
Flavia Pennetta batte in tre set la tedesca Anna-Lena Groenefeld nel secondo turno del torneo Wta di Linz. La brindisina raggiunge quindi i quarti di finale, dove affrontera' la rumena Olaru.Comincia nel migliore dei modi il match per la tennista azzurra che si guadagna subito il break andando in vantaggio 3-0; nel quinto game però la Groenefeld riesce a recuperare il servizio di svantaggio, ma è la brindisina ad allungare nuovamente portandosi sul 4-2 prima di chiudere la prima frazione per 6-3.
Anche nel secondo set ci sono tre break, però quello decisivo lo realizza la giocatrice tedesca nel decimo game, chiudendo per 6-4 e rimandando tutto al terzo e decisivo set. Nel terzo parziale è fatale alla Groenefeld un doppio fallo sulla palla break che manda la Pennetta avanti 2-1. Finisce in poco meno di due ore di gioco con la tennista italiana che esce dal campo vittoriosa per 6-3 4-6 6-2.
Domani nei quarti di finale Flavia se la giocherà contro la rumena Ioana Raluca Olaru, che ha avuto la meglio in tre set sulla tedesca Goerges.