WTA Linz: Errani ok, Vinci eliminata

Inserito il 13 ottobre 2009 16:41 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

La ravennate regola 6-3 6-2 la spagnola Parra Santonja qualificandosi per gli ottavi di finale. Disco rosso per la Vinci, battuta in due set da Anna-Lena Groenefeld

Attendendo il match di Flavia Pennetta, impegnata più tardi, bilancio momentaneamente in parità per i colori azzurri nel primo turno del WTA "Generali Ladies" di Linz.

La buona notizia arriva per mano di Sara Errani, testa di serie n.8 del tabellone che ha sconfitto la spagnola Arantxa Parra-Santonja(90 WTA)con un secco 6-2 6-3. La 22enne ravennate parte subito forte(3-0 e servizio), cede uno dei due break ma allunga nuovamente togliendo la battuta all'iberica anche nel settimo gioco.

Anche nel secondo set nessun problema per l'azzurra, nonostante un tentativo di rimonta della Parra(da 1-4 a 3-4)che però viene gestito bene dalla nostra giocatrice. Negli ottavi Sara se la vedrà con la vincente del match tra la tedesca Malek e la francese Rezai.

Termina subito invece l'avventura di Roberta Vinci. La tarantina, non in un grande momento di forma, è stata eliminata in due set dalla tedesca Anna-Lena Groenefeld(65 WTA)col punteggio di 7-5 6-1.

La Vinci parte malissimo trovandosi rapidamente sotto 1-5 ma non demorde e, dopo aver annullato un set point sul 2-5, riesce a riportarsi sul 5-5. Sul più bello però l'azzurra si smarrisce e la Groenefeld nel 12mo gioco ottiene il break  che le consente di incamerare la prima frazione.

Perso il primo set la Vinci si spegne e la Groenefeld schizza subito sul 3-0, dominando poi la fase finale dell'incontro.

La tennista tedesca potrebbe essere l'avversaria al secondo turno di Flavia Pennetta, se la brindisina batterà all'esordio la statunitense Meghan Shaughnessy

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome