WTA Pechino: sfuma il derby, Schiavone ko
Inserito il 6 ottobre 2009 11:19 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La tennista milanese oppone ben poca resistenza a Vera Zvonareva, riuscendo a racimolare solo tre games. Sara' quindi la russa a sfidare negli ottavi Flavia Pennetta un mese dopo l'epico match di Flushing MeadowsFrancesca Schiavone è stata eliminata al secondo turno del WTA "China Open" di Pechino, torneo Premier Mandatory. La 29milanese ha dovuto per l'ennesima volta cedere alla russa Vera Zvonareva, sua autentica bestia nera contro cui ha perso 9 volte in altrettanti confronti, con un netto 6-3 6-0.
L'azzurra ha servito molto male, tenendo solo due turni di battuta in tutto il match e cedendo per ben 5 volte il servizio alla Zvonareva. E pensare che il punteggio poteva essere ancora più netto, infatti nel primo set la moscovita si era trovata avanti 5-1 per poi subire un piccolo tentativo di rimonta da parte della Schiavone, che nel secondo set lotta solo nei primi due giochi, entrambi persi ai vantaggi.
E proprio la Zvonareva sarà l'avversaria negli ottavi di Flavia Pennetta. La mente ritorna subito all'incredibile ottavo di finale degli US Open, nel quale Flavia annullò 6 match point nel corso del secondo set e si impose 6-0 al terzo. In precedenza la Pennetta aveva sconfitto la tennista russa anche un mese prima a Los Angeles, torneo poi da lei vinto.