Wta Bejing: Pennetta accede al terzo turno
Inserito il 6 ottobre 2009 09:56 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Con una bella rimonta Flavia Pennetta riesce a battere Kateryna Bondarenko e ad accedere al terzo turno del Wta di Pechino dove affronterà la vincente del match tra Schiavone e Zvonareva.Un po di sofferenza, ma alla fine Flavia Pennetta è riuscita a centrare l'obbiettivo di entrare negli ottavi di finale del ricchissimo e importantissimo Wta di Pechino (4.500.000$, cemento).
La brindisina in poco piu di due ore ha avuto la meglia dell'ucraina Kateryna Bondarenko (numero 32 del mondo).
Il primo set veniva vinto dalla Bondarenko con il punteggio di 6-3, ma la reazione dell'azzurra non si faceva attendere e nella seconda frazione piazzava la zampata vincente nel dodicesimo gioco che gli permetteva di chiudere il set per 7-5 rimandando il verdetto finale al terzo e decisivo set.
Nel terzo set la Pennetta subiva il break iniziale della Bondarenko, ma con grande veemenza Flavia riusciva non solo a recuperare il break, ma di piazzarne un secondoce gli permetteva di chiudere l'incontro con il parziale di 3-6 7-5 6-3.
Negli ottavi di finale la numero dieci del mondo se la vedrà con la vincente del match tra Schiavone e Zvonareva (0-8 nei precedenti), sperando che ci possa essere un derby tricolore nella muraglia cinese di Pechino.