Wta Tokyo: Vinci al 2T, out Pennetta e Errani

Inserito il 27 settembre 2009 12:57 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
A sorpresa Roberta Vinci batte nettamente in due set Flavia Pennetta ed accede al secondo turno del Wta di Tokyo, eliminata anche Sara Errani dalla francese Rezai; domani in campo la Schiavone.

TennisTeen - Image

E' partito questa notte (per noi italiani) il torneo Wta di Tokyo (2.000.000$, cemento) che vede in campo tutte le migliori giocatrici del circuito fatta eccezione per Serena Williams che ha dato forfait.

Quattro azzurre sono presenti in tabelloni e ben tre hanno già disputato il loro primo turno.

Partiamo in ordine cronologico e dunque da Sara Errani che nella mattinata giapponese ha affrontato la francese Aravane Rezai, in un matchche praticamente non c'è mai stato, con la Rezai padrona del campo che ha concluso la partita con il punteggio di 6-2 6-2.

Poco fa invece si è concluso il derby che vedeva opposto Flavia Pennetta (testa di serie numero nove) e Roberta Vinci.

Con grande stupore Roberta Vinci in meno di un'ora di gioco ha eliminato la numero uno d'Italia con il netto punteggio di 6-1 6-2, al secondo turno la Vinci se la vedrà con la russa Elena Vesnina (numero 24 del mondo).

L'ultima azzurra presente in tabellone è Francesca Schiavone che farà il suo esordio domani, la milanese affronterà la russa Maria Sharapova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome