Wta Guanghzou: prima finale per la Brianti
Inserito il 19 settembre 2009 12:22 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Non si ferma la corsa della parmense che batte in due set la Morita ed accede alla prima finale della sua carriera a livello WTA dove affronterà l'israeliana Peer.Grandissima prestazione di Alberta Brianti che raggiunge la finale del WTA di Guanghzou (220.000$, cemento), la parmense si è sbarazzata in due set della giapponese Morita.
Nel primo parziale l'azzurra perde solamente una volta il servizio, ma riesce a chiudere il parziale con il punteggio di 6-3 giocando un tennis solido.
Nel secondo set la Morita prova a reagire portandosi subito sul 3-1, ma la reazione della parmense non si faceva attendere e pareggiava i conti sul 3-3, ma nel settimo game arrivava un nuovo break della giapponese.
Ancora una serie di break portava la Morita a servire per il secondo parziale sul punteggio di 5-4, ma la Brianti non solo brekkava la giapponese nel decimo gioco, ma riusciva a tenere il proprio di servizio portandosi sul 6-5; nel dodicesimo game la Morita si porta subito sul 40-0, prima di subire la rimonta della parmense che chiudeva la partita con il punteggio di 6-3 7-5.
In finale per la Brianti ci sarà l'israeliana Shaar Peer, ricordiamo che quellache si giocherà domani è la prima finale in carriera a livello WTA per l'azzurra.