WTA Guangzhou, Brianti vola in semifinale

Inserito il 18 settembre 2009 13:03 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
In Cina altra bella prestazione della parmense, che supera senza patemi l'emergente lettone Anastasia Sevastova guadagnandosi la seconda semifinale dell'anno

Alberta Brianti si è qualificata per le semifinali del WTA di Guangzhou. Sul cemento cinese la 29enne di San Secondo Parmense ha battuto nettamente la giovane lettone Anastasia Sevastova(95 WTA), che al turno precedente aveva eliminato la tds n.1 Medina Garrigues.

Prestazione autorevole da parte dell'azzurra, che ha condotto il match dall'inizio alla fine. Nel primo set un break per parte in avvio, poi nel terzo game la Brianti strappa nuovamente il servizio all'avversaria e difende il vantaggio fino alla conclusione annullando una delicata palla break sul 4-3.

Anche nel secondo parziale l'azzurra parte subito forte, approfittando anche delle difficoltà della Sevastova al servizio. Con i break ottenuti nel terzo e nel quinto game la Brianti si porta 4-1 e servizio, la lettone prova a rientrare in corsa recuperando un break di ritardo ma nell'ottavo gioco cede nuovamente la battuta spianando alla nostra giocatrice la strada verso la vittoria.

Per Alberta è la seconda semifinale dell'anno dopo quella raggiunta a luglio a Portorose, che giocherà con la vincente del match tra la giapponese Morita e l'ucraina Savchuk. In ogni caso una buona occasione per conquistare la prima finale WTA della carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome