Us Open: Grazie lo stesso Flavia

Inserito il 9 settembre 2009 04:00 da Gigi Sirianni in WTA Tour
La corsa di Flavia Pennetta in quel di Flushing Meadows, si ferma solo al cospetto della campionessa uscente e grande favorita per la vittoria del torneo, la statunitense Serena Williams.


TennisTeen - Image
Dopo aver estromesso dal torneo Edina Gallovits, Sania Mirza, Aleksandra Wozniak e Vera Zvonareva, la campionessa brindisina cede solo al cospetto di Serena Williams, campionessa uscente e favorita numero 1 per la vittoria del torneo.

Il match è molto equilibrato e le due giocatrici al servizio concedono pochissimo, preferendo un tennis molto veloce e aggressivo. Fino al 5-4 è stato un match assolutamente alla pari, ma il nono gioco vede la brindisina compiere un passaggio a vuoto con un doppio fallo e tre errori di diritto che consegnano il set a Serena con il punteggio di 6-4.

Nel primo gioco Flavia si conquista due palle break, la prima giocando un lob di rovescio millimetrico che ha causato l' apllauso della sua avversaria, ma in entrambi i casi la statunitense si salva con il servizio. Nel gioco seguente è l' azzurra a dover annullare una palla break alla Williams per apparigliare il set sul 1 pari. Le sorti del match vengono decise nel sesto game quando l' americana piazza il break decisivo che le permette di vincere una bellissima partita giocata quasi alla pari, eccezzion fatta per il servizio che ha fatto veramente la differenza.

Nonostante la sconfitta Flavia Pennetta manterrà la 10ima posizione nel ranking Wta e salirà al nono posto nella Race avendo concrete possibilità di qualificarsi al Master di fine stagione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome