Us Open: Schiavone compie l'impresa, out l'Azarenka
Inserito il 4 settembre 2009 22:35 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Non ci sono aggettivi per Francesca Schiavone che batte in rimonta Victoria Azarenka e conquista gli ottavi di finale degli Us Open.Grande, grandissima impresa di Francesca Schiavone che batte in rimonta Victoria Azarenka (numero otto del seeding) e conquista un posto tra le migliori sedici degli Us Open, eguagliando cosi il risultato del 2003.
Oggi l'avversaria era di quelle toste, Victoria Azarenka sul cemento ha già dimostrato tutto il suo valore.
Azarenka che conquistava il primo parziale con il punteggio di 6-4, ma la Leonessa non mollava e nel secondo set mostrava a tutti il suo miglior tennis fatto di variazioni e colpi vincenti che hanno mandato al diavolo la bielorussa, 6-2 il punteggio nel secondo set.
Anche nel terzo parziale la milanese conquistava un break di vantaggio portandosi sul 4-1 e sprecando due palle del 5-1, l'ultimo scoglio erano le due palle break nel settimo gioco che avrebbero permesso alla bielorussa di rientrare nel match, ma annullando quelle la Schiavone concludeva la partita con il punteggio di 4-6 6-2 6-2.
Negli ottavi la Schiavone affronterà la vincente del match tra Na Li e la Kirilenko, che dire la Leonessa è tornata a ruggire.