Us Open: Errani al terzo turno, Garbin eliminata
Inserito il 3 settembre 2009 23:40 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Dopo le vittorie di Pennetta e Schiavone anche Sara Errani si qualifica per il terzo turno in quel di Flushing Meadows battendo Patty Schnyder, mentre Tatiana Garbin esce sconfitta nello scontro con la Kvitova.Nella giornata odierna erano due le azzurre impegnate nel secondo turno del tabellone principale dello Us Open. Sara Errani raggiunge Flavia Pennetta e Francesca Schiavone estromettendo dal torneo la talentuosa svizzera Patty Schnyder, mentre la mestrina Tatiana Garbin è stata eliminata dalla ceca Petra Kvitova.
Partiamo dal match della mestrina che nella prima frazione è stata travolta dalla giovane ceca classe 1990, perdendo così il parziale con un netto 6-1.
La reazione dell' azzurra è immediata e si porta subito sul 3-1, ma dopo aver avuto una palla per il 4-1 non è più riuscita ad opporre resistenza e si è arresa dopo 75 minuti sul 6-1 6-3.
Veniamo ora a Sara Errani che per la prima volta in carriera si guadagna l' accesso al terzo turno dello Us Open.
L' azzurra parte fortissimo e si porta subito sul 5-1, ma quando sembrava che le sorti del set fossero ben definite, un lieve calo le è costato la rimonta dell' elvetica sino al 5 pari. Qui Sara è stata brava a non demoralizzarsi e la reazione immediata le ha consegnato il set con il punteggio di 7-5.
Il secondo set vede andare in scena una Schnyder fallosissima che è ormai uscita dal match e la Errani è stata brava a non calare di ritmo riuscendo a chiudere agevolmente 7-5 6-2.
Ad attenderla al terzo turno ci sarà la belga Yanina Wicmayer, numero 50 delle classifiche mondiali.