Us Open: Errani al terzo turno, Garbin eliminata

Inserito il 3 settembre 2009 23:40 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Dopo le vittorie di Pennetta e Schiavone anche Sara Errani si qualifica per il terzo turno in quel di Flushing Meadows battendo Patty Schnyder, mentre Tatiana Garbin esce sconfitta nello scontro con la Kvitova.


TennisTeen - Image
Nella giornata odierna erano due le azzurre impegnate nel secondo turno del tabellone principale dello Us Open. Sara Errani raggiunge Flavia Pennetta e Francesca Schiavone estromettendo dal torneo la talentuosa svizzera Patty Schnyder, mentre la mestrina Tatiana Garbin è stata eliminata dalla ceca Petra Kvitova.

Partiamo dal match della mestrina che nella prima frazione è stata travolta dalla giovane ceca classe 1990, perdendo così il parziale con un netto 6-1.
La reazione dell' azzurra è immediata e si porta subito sul 3-1, ma dopo aver avuto una palla per il 4-1 non è più riuscita ad opporre resistenza e si è arresa dopo 75 minuti sul 6-1 6-3.

Veniamo ora a Sara Errani che per la prima volta in carriera si guadagna l' accesso al terzo turno dello Us Open.
L' azzurra parte fortissimo e si porta subito sul 5-1, ma quando sembrava che le sorti del set fossero ben definite, un lieve calo le è costato la rimonta dell' elvetica sino al 5 pari. Qui Sara è stata brava a non demoralizzarsi e la reazione immediata le ha consegnato il set con il punteggio di 7-5.
Il secondo set vede andare in scena una Schnyder fallosissima che è ormai uscita dal match e la Errani è stata brava a non calare di ritmo riuscendo a chiudere agevolmente 7-5 6-2.

Ad attenderla al terzo turno ci sarà la belga Yanina Wicmayer, numero 50 delle classifiche mondiali.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome