Qualificazioni Us Open donne: eliminata Anna Floris

Inserito il 27 agosto 2009 19:37 da Matteo Veneri in WTA Tour
Si concludono qui le speranze per l'Italtennis a New York di superare le qualificazioni. Anna Floris, l'ultima azzurra rimasta, cede dopo tre ore di lotta alla Chan ed esce al secondo turno del tabellone cadetto.

TennisTeen - Image
Nel primo set, dopo qualche break iniziale, c'è un sostanziale equilibrio che porta la Chan e la Floris al tie-break. Qui la tennista sarda si porta in vantaggio 5-3, ma subìsce un pesante parziale e alla fine è la giocatrice di Taipei ad aggiudicarsi la prima frazione al tie-break per 8-6.

Nel secondo set la Floris si porta in vantaggio di un break nel quinto game, andando sul 3-2, ma la Chan oltre a tornare in parità la supera e va avanti 5-3. Anna però non si scompone, e riesce a realizzare tre giochi consecutivi andando a servire per il set, ma l'epilogo è ancora una volta al tie-break. Nel tie-break la sarda va sotto 1-3, ma riesce con una grande rimonta a vincere per 7-4 rimandando tutto al terzo set.

Nel terzo e decisivo parziale Anna Floris si prende un brek di vantaggio in avvio e si porta sopra prima per 3-1 e poi per 4-2, ma la Chan rientra in gara e va a servire per il match sul 5-4. E' finita? Ovvio che no. Controbreak dell'azzurra e 5-5. Un game che dura un quarto d'ora però regala l'ennesimo break alla tennista di Taipei che alla fine chiude dopo tre ore di grande lotta per 7-6(6) 6-7(4) 7-5.

Onore dunque ad Anna Floris, che si è battuta alla grande contro una giocatrice che, classifica alla mano, è di un livello superiore all'azzurra. Per quanto riguarda il tennis italiano finiscono qui le qualificazioni degli Us Open.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome