Wta New Haven: Schiavone e Vinci entrambe sconfitte

Inserito il 24 agosto 2009 22:04 da Matteo Veneri in WTA Tour

Francesca Schiavone e Roberta Vinci vengono eliminate al primo turno del Wta di New Haven rispettivamente da Rybarikova e Radwanska.

TennisTeen - Image

Erano tre le azzurre al via nel tabellone principale del torneo Wta di New Haven, è rimasta solo Flavia Pennetta, che deve ancora giocare il suo primo turno, poichè Schiavone e Vinci sono state sconfitte.

Prestazione opaca di Francesca Schiavone che cede 6-4 6-4 in ottantadue minuti di gioco alla slovacca Magdalena Rybarikova. Entrambe le giocatrici hanno avuto a disposizione cinque palle break, la differenza è stata nella trasformazione, tre per la slovacca e una sola realizzata dall'azzurra.

Eliminata anche Roberta Vinci, capace di arrivare sin qui passando dalle qualificazioni. La tennista pugliese ha disputato un gran match contro la testa di serie n°5 del torneo, Agnieszka Radwanska. Primo set vinto dall'azzurra per 6-2, ma nel secondo set la polacca ha ingranato la marcia giusto, pareggiando i conti con un altro 6-2. Nel terzo set il festival dei break, ben quattro per parte, ed epilogo al tie-break, finito nelle mani della Radwanska per 7-5 dopo poco più di due ore di gioco.

Rimane quindi in corsa solo la n°10 del mondo Flavia Pennetta, domani all'esordio contro la rumena Olaru.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome