Flavia Pennetta trionfa a Los Angeles, top10 a un passo!

Inserito il 10 agosto 2009 11:01 da Matteo Veneri in WTA Tour
Flavia Pennetta ottiene una delle sue migliori vittorie della carriera battendo la Stosur in due set e conquistando il torneo Wta di Los Angeles. Tra lei e le top10 solamente una manciata di punti.

TennisTeen - Image
Nel primo set dominano i servizi fino al settimo game, quando la Pennetta è capace di procurarsi tre palle break e strappare il servizio alla Stosur, portandosi in vantaggio 4-3 e servizio. A questo punto per Flavia è una formalità chiudere il primo set per 6-4.

Nel secondo parziale il primo break, in favore di Flavia, arriva sull'1-1, con la brindisina che in un batter d'occhio si porta in vantaggio 6-4 3-1. Qui però arriva una timida reazione dell'australiana, che impatta e torna sul 3-3; ma da questo momento in poi è la Pennetta a dominare, e a chiudere per 6-4 6-3 conquistando il prestigioso torneo Wta di Los Angeles.

Grande vittoria, tanta fiducia, tanti soldi.. e tanti punti. Tanti punti che proiettano Flavia ad un passo dalle top10, il traguardo tanto ambito. Tra lei (n°12) e la Petrova (n°10) ci sono solamente cento punti, un niente. Dai Flavia, fai sognare l'Italtennis in gonnella!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome