Wta Los Angeles: Flavia implacabile, quarti raggiunti
Inserito il 7 agosto 2009 01:01 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
La brindisina si è sbarazzata in due rapidi set della russa Nadia Petrova e si è qualificata per i quarti di finale del Wta di Los Angeles. Flavia Pennetta continua a macinare punti ed avversari in quel di Los Angees (700.000$, cemento).
La brindisina non ha avuto pietà di Nadia Petrova, numero 10 del ranking mondiale, sconfiggendola in poco meno di un'ora di gioco.
L'azzurra partiva subito concentrata e nel terzo gioco brekkava per la prima volta la russa, reak che veniva bissato nel nono gioco che sanciva la fine del primo parziale con il punteggio di 6-3.
Anche all'inizio del secondo set la Pennetta prendeva subito un break di vantaggio portandosi sul 3-1, maqui avveniva il primo ed unico passaggio a vuoto del match che permetteva alla russa di rientrare in partita sul 3-3; ma Flavi non mollava e piazzava una serie di tre gichi consecutivi che chiudevano la partita sul punteggio di 6-3 6-3.
Nei quarti di finale ad aspettare la numero uno d'Italia, ci sarà la testa di serie numero due, la russa Vera Zvonareva.