Wta Portoroz: Errani sfiora l'impresa

Inserito il 27 luglio 2009 01:10 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Sara Errani per un soffio non è riuscita a battere Dinara Safina nella finale del torneo sloveno, 6-7 6-1 7-5 il punteggio finale.

TennisTeen - Image

Tanto rammarico per Sara Errani che non è riuscita a bissare il successo dell'anno scorso in quel di Portoroz (slovenia, 220.000$, cemento).

L'azzurra si è dovuta arrendere alla numero uno del mondo, la russa Dinara Safina dopo una lotta di quasi tre ore di gioco.

Prim set equilibratissimo con tanti break che si sussegguivano, inevitabile il tiebreak finale che premiava il maggior coraggio della Errani che si portava avanti un set a zero.

Nel secondo l'azzurra aveva un netto calo, ma la Safina saliva di livello e portava il match al terzo aggiudicandosi il secondo parziale per 6-1.

Il rammarico di cui parlavo in precedenza è frutto del decimo gioco, quando la bolognese andava a servire per il match sul 5-4, ma veniva brekkata a 30 e la russa poi vinceva i due successivi giochi conquistando la finale per 6-7(5) 6-1 7-5.

Comunque un'ottima partita e soprattutto un ottimo torneo da parte della Errani che ha quasi difeso totalmente i punti in scadenza (vittorie a Palermo e a Portroz "toppate" dalle due finali quest anno).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome