Wta Portoroz: Brianti, Errani e Camerin nei quarti di finale
Momento migliore della stagione per il tennis italiano al femminile. Dopo le tre semifinaliste della settimana scorsa a Palermo, con la finale tutta dipinta d'azzurro, quest'oggi abbiamo da segnalare la presenza di tre giocatrici italiane nei quarti di finale del torneo di Portoroz, nella vicina Slovenia, a pochi passi da Trieste.
Dopo la Garbin al primo turno, l'Italia al secondo turno perde Roberta Vinci, che viene a sorpresa sconfitta da Rossana De Los Rios per 6-3 6-4, per il resto solo sorrisi a Portoroz.
Maria Elena Camerin vince in rimonta per 4-6 7-5 6-0 sulla testa di serie n°7, la russa Vera Dushevina. Impegno al limite del possibile per Maria Elena nei quarti, dove affronterà la n°1 del mondo Dinara Safina. Vittoria anche di Alberta Brianti, che rifila un sonoro 6-4 6-1 alla bielorussa Olga Govortsova volando nei quarti dove incontrerà la francese Camille Pin.
Quarti di finale raggiunti anche dalla detentrice del titolo del torneo sloveno, Sara Errani. La tennista azzurra ha demolito con un duplice 6-1 la ceca Klara Zakopalova, domani Sara per arrivare in semifinale se la vedrà con la croata Petra Martic.