Wta Praga: Schiavone sconfitta in finale
Inserito il 20 luglio 2009 00:35 da Alessandro Provasi in WTA Tour
Nulla da fare per la Schiavone, che dopo aver lottato in mattinata nella semifinale, cede alla Bammer nell'atto finale del Wta di Praga.Francesca Schiavone non è riuscita quest'oggi, in quel di Praga, a conquistare il secondo titolo in carriera, dopo Bad Gastein 2007. La giornata era iniziata bene per la tennista milanese, che aveva sconfitto in mattinata, seppur con qualche difficoltà di troppo, la qualificata svizzera Baczinsky; la nostra giocatrice si era imposta per 6-2 4-6 7-5, staccando il pass per la decima finale Wta in carriera. Ad attenderla c'era l'austriaca Sybille Bammer, che in semifinale aveva sconfitto la giocatrice di casa Iveta Benesova in 2 set.
Dopo una partenza disastrosa che portava la Bammer sul 4-0 pesante, la Schiavone ha avuto una reazione di orgoglio portandosi addirittura sul 5-4. L'epilogo naturale del set è stato il tie break, dove l'azzurra partiva meglio issandosi sul 2-0, ma poi calava e cedeva per 7-4. Poca storia nel secondo set, con la Bammer che volava 5-1 e chiudeva 6-2 per un totale di 1 ora e 29 minuti di partita.
Continua perciò il record negativo per la Schiavone, che in carriera su 10 finali è stata capace di conquistarne solamente una, proprio a Bad Gastein, torneo che inizia la prossima settimana e vede l'azzurra come numero 2 del tabellone.