Wta Palermo: Trionfa Flavia Pennetta
Inserito il 20 luglio 2009 00:05 da Alessandro Provasi in WTA Tour
Flavia Pennetta lascia le briciole a Sara Errani in finale e si aggiudica il 7° torneo in carriera a Palermo; punteggio finale 6-1 6-2.Nella giornata di oggi si è giocata a Palermo la finale del torneo di singolare femminile che vedeva opposte due giocatrici azzurre. A portare a casa il trofeo è stata la favorita Flavia Pennetta, che ha battuto abbastanza facilmente la detentrice del titolo Sara Errani.
Match con poca storia: parte subito bene la brindisina, che si aggiudica facilmente la prima frazione per 6-1. Nel secondo set la Pennetta continua la sua marcia fino al 4-1, per poi chiudere con un perentorio 6-2.
La Pennetta, che nei turni precedenti aveva sconfitto anche Garbin e Vinci, si aggiudica così il settimo torneo in carriera, due anni dopo il trionfo ad Acapulco, e continua il suo buon momento di forma dopo la semifinale di settimana scorsa a Bastad. Con questi 200 punti la Pennetta risale fino alla 13 posizione mondiale, ed ora può partire fiduciosa per la trasferta nord-americana dove ha molti punti da difendere.
Buona settimana anche per Sara Errani, che tampona i punti in uscita dello scorso anno con la finale. Ora la tennista che si allena in Spagna cercherà di difendere l'altro titolo conquistato nel 2008, a Portoroz, torneo che inizia settimana prossima.