Wta Palermo: Tris azzurro in semifinale
Inserito il 17 luglio 2009 23:02 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Agli Internazionali femminili di tennis di Palermo, Flavia Pennetta, Sara Errani e Tathiana Garbin si sono qualificate per le semifinali del torneo.Nella giornata odierna andavano in scena in quel di Palermo i match di quarti di finale dove erano protagoniste ben tre tenniste italiane. Flavia Pennetta affrontava la francese Aravane Rezai, Sara Errani la kazaka Yaroslava Shvedova e Tathiana Garbin era impegnata con la bielorussa Olga Govortsova.
Partiamo dalla brindisina, favorita del seeding che ha eliminato la t.d.s. numero 5, la transalpina Rezai al termine di un match più equilibrato di quel che ci si poteva attendere. La prima frazione di gioco vede entrambe le giocatrici che faticano ad esprimersi ai propri livelli e questo produce ben 5 break , 3 messi a segno dalla numero 1 azzurra che si impone 6-4.
Nonostante il punteggio del secondo set sia identico al primo, in questa partita la Pennetta è parsa avere in mano il pallino del match che chiude con un doppio 6-4 e vola in semifinale dove sarà protagonista di un derby con la mestrina Tathiana Garbin.
Approposito della mestrina che affronterà la Pennetta in semifinale, nel suo match di quarti di finale si è imposta nettamente sulla bielorussa Olga Govortsova, numero 69 Wta, con un punteggio che la dice lunga sullo sviluppo della partita, 6-2 6-1.
La terza semifinalista azzurra è la bolognese Sara Errani, favorita numero 5 del seeding, che oggi si è imposta agevolmente sulla kazaka Yaroslava Shvedova, con il punteggio di 6-2 7-5 ed ora attende di conoscere il nome della sua avversaria, che uscirà dal match in corso tra la svizzera Patty Schnyder e la tedesca Anna-Lena Groenefeld.