WTA Praga, Schiavone senza problemi
Inserito il 17 luglio 2009 20:28 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
L'azzurra, in grande stato di forma, domina il quarto di finale contro l'ucraina Kateryna Bondarenko concedendole soltanto 2 games e qualificandosi per le semifinaliFrancesca Schiavone si è qualificata per le semifinali del WTA di Praga, al termine di un'altra prestazione impeccabile. La 29enne milanese ha battuto nettamente l'ucraina Kateryna Bondarenko(68 WTA)con un 6-1 6-1 che la dice tutta sull'andamento della partita.
Come già accaduto nel match contro la Hercog Francesca conclude il match senza aver mai perso la battuta e annullando le quattro palle break concesse alla sua avversaria nel corso dell'incontro. L'azzurra parte subito fortissimo volando 3-0 e servizio e ipotecando in pratica la prima frazione.
Nel secondo set la Bondarenko regge fino all'1-1, poi riprende il monologo della Schiavone, che con un parziale di cinque giochi consecutivi chiude la pratica.
In semifinale la Schiavone se la vedrà con la vincente del match tra la spagnola Suarez Navarro e la svizzera Baczsinsky.