Wta Palermo: Pennetta e Garbin ai quarti

Inserito il 16 luglio 2009 09:59 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Flavia Pennetta supera nel derby azzurro Roberta Vinci 7-5 6-1, in precedenza Tathiana Garbin aveva eliminato nettamente la spagnola Martinez Sanchez

TennisTeen - Image

Ci sono già due azzurre qualificate per i quarti di finale dei 22mi Internazionali Femminili di Tennis di Palermo. Flavia Pennetta e Tathiana Garbin hanno infatti vinto i rispettivi incontri di secondo turno e proseguono la loro corsa nel torneo senza aver ancora perso un set.

C'era molta attesa per il match serale tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci, con la tarantina che nell'ultimo precedente a Barcellona(torneo poi vinto)aveva nettamente avuto la meglio. Questa volta invece si è imposta la Pennetta col punteggio di 7-5 6-1.

La Vinci può recriminare per le molte occasioni avute nel primo set, in cui si è trovata per ben tre volte avanti di un break, una delle quali sul 5-4, e ha anche avuto tre palle break sul 5-5. Non sfruttate queste chances Roberta ha subìto un durissimo parziale di 28 punti a 4 da parte della Pennetta, che si aggiudica il set 7-5 e si invola rapidamente 5-0 nel secondo riducendo sensibilmente il numero degli errori contro un'avversaria che è sembrata rimasta con la testa al primo set.

Nel pomeriggio era arrivata anche la bella vittoria di Tathiana Garbin. La 32enne di Mestre ha infatti sconfitto la spagnola Maria Josè Martinez Sanchez(42 WTA), vincitrice pochi giorni fa del secondo titolo stagionale a Bastad. La Garbin però ha giocato una partita praticamente perfetta, concedendo qualcosa solo nelle battute iniziali dei due set e trovando le giuste contromisure al tennis offensivo dell'iberica.

Nei quarti Pennetta-Rezai e Garbin-Govortsova. Oggi scenderanno in campo la campionessa in carica Sara Errani, opposta all'austriaca Mayr, e Alberta Brianti, attesa dalla kazaka Shvedova.

 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome