Wta Praga: Schiavone ai quarti senza fatica
Inserito il 15 luglio 2009 17:23 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Agevole successo per la milanese, che si sbarazza con un doppio 6-2 della talentuosa slovena Polona Hercog raggiungendo i quarti di finaleFrancesca Schiavone si è qualificata per i quarti di finale del WTA "ECM Prague Open 2009", in svolgimento nella capitale ceca.
La tennista azzurra, testa di serie n.1 del tabellone, ha impiegato 70 minuti per sconfiggere la 18enne slovena Polona Hercog(86 WTA), col punteggio di 6-2 6-2.
Era un match da non sottovalutare ed è stato dominato dalla Schiavone, che ha perso soltanto 8 punti al servizio in tutta la partita non concedendo neanche una palla break.
C'è equilibrio soltanto nelle primissime battute, poi sul 2-2 la Schiavone spezza in due la partita con un micidiale parziale di 6 giochi consecutivi che le consente non solo di vincere il primo set, ma anche di portarsi subito 2-0 nel secondo parziale.
Il resto è ordinaria amministrazione per la milanese, che chiude definitivamente i conti togliendo nuovamente il servizio alla Hercog nel quinto gioco. Prossima avversaria la vincente del match tra la tedesca Barrois e l'ucraina Kateryna Bondarenko, che scenderanno in campo nella giornata di domani.