WTA Bastad e Budapest: Camerin avanza, Knapp travolta
Inserito il 6 luglio 2009 19:18 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
In Ungheria la veneta cede il primo set alla spagnola Dominguez Lino, poi lascia un solo game. In Svezia altra brutta sconfitta per l'altoatesina, che racimola soltanto due giochi contro la russa KudryavtsevaMaria Elena Camerin si è qualificata per gli ottavi di finale del WTA "GDF Suez Grand Prix" di Budapest($220000). La tennista veneta ha battuto la spagnola Lourdes Dominguez Lino(78 WTA)col punteggio di 4-6 6-0 6-1 vincendo la prima partita dell'anno a livello WTA.
Ben 5 break nel primo set, con la Camerin che toglie il servizio sul 3-5 alla sua avversaria ma lo cede per la terza volta nel corso del parziale nel game successivo. I successivi due set però sono dominati dall'azzurra, che al prossimo turno se la vedrà molto probabilmente con la svizzera Patty Schnyder, testa di serie n.1 del tabellone.
Prosegue invece a Bastad il pessimo momento di Karin Knapp. L'altoatesina, che ricordiamo non essere al meglio della condizione ormai da diversi mesi, è stata nettamente battuta in 52 minuti dalla russa Alla Kudryavtseva(100 WTA), giocatrice famosa per aver sconfitto lo scorso anno a WImbledon Maria Sharapova.
E' finita 6-1 6-1 per la Kudryavtseva, con la Knapp che ha tenuto un solo turno di battuta in tutto il match vincendo soltanto un punto in tutta la partita con la seconda di servizio.