Quali Wta Bastad, due azzurre al turno decisivo
Inserito il 5 luglio 2009 20:04 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Astrid Besser e Giulia Gatto-Monticone ribaltano il pronostico portandosi ad una sola partita dal main draw del torneo svedeseGiornata positiva per i colori azzurri a Bastad, dove si è disputato il secondo turno di qualificazione del torneo WTA svedese. Astrid Besser e Giulia Gatto-Monticone si sono infatti qualificate per il turno decisivo, battendo entrambe due teste di serie.
La Besser ha sconfitto la francese di chiare origini russe Youlia Fedossova(175 WTA), testa di serie n.2 che precede in classifica l'azzurra di quasi 300 posizioni. Eppure la 19enne di Quarrata si è imposta abbastanza nettamente col punteggio di 6-3 6-2 e si giocherà un posto nel main draw con la svedese Michaela Johansson, match sulla carta non impossibile.
Molto brava anche la 21enne di Castiglione Torinese, che ha superato la tennista delle Mauritius Marianne Giraud(255 WTA), ottava testa di serie del tabellone 6-4 6-3. L'azzurra affronterà nel turno decisivo la testa di serie n.1 Ksenia Palkina
Ricordiamo che nel main draw ci sarà subito un derby fratricida tra Flavia Pennetta e Francesca Schiavone mentre Karin Knapp se la vedrà con la russa Kudryavtseva.