Wimbledon: Pennetta sconfitta

Inserito il 28 giugno 2009 16:27 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
La brindisina ha dovuto cedere alla francese Amelia Mauresmo in due set; rimane dunque solamente Francesca Schiavone a rappresentare i nostri colori nella seconda settimana.

TennisTeen - Image

Non c'è stato nulla da fare per Flavia Pennetta nel terzo turno del torneo di Wimbledon.

L'azzurra è stata sconfitta dalla francese Amelie Mauresmo con il punteggio finale di 7-5 6-3 negando la possibilità alla brindisina di accedere alla seconda settimana del torneo piu prestigioso al mondo.

La Mauresmo partiva subito forte e nel quarto game si portava avanti 3-1 e servizio, ma la reazione della Pennetta non si faceva attendere e impattava sul 3-3.
Le due giocatrici tenevano il servizio senza problemi sino al 5-5 dove la Pennetta non sfruttava due importantissime palle break che saranno poi motivo di rammarico dato che al dodicesimo game arrivava il break della francese che chiudeva il parziale per 7-5.

L'inizio del secondo set è piuttosto equilibrato con le due giocatrici che fino al 3-3 lasciano le briciole al servizio; ma nel settimo game arrivava puntuale la palla break per la brindisina, ma la Mauresmo la annullava.
E come avvenuto nel primo parziale, nel game successivo c'èra il break decisivo che chiudeva la partita in favore della Mauresmo con il punteggio di 7-5 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome