Wimbledon: Vinci, resa onorevole

Inserito il 26 giugno 2009 15:24 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Al cospetto di Serena Williams la tarantina disputa un buon match cedendo col punteggio di 6-3 6-4 in 1h10'

TennisTeen - Image Come da pronostico si conclude al terzo turno l'ottimo Wimbledon di Roberta Vinci. Contro Serena Williams si sapeva che sarebbe stata durissima e, nonostante una buona prestazione, la 26enne di Taranto ha dovuto cedere in due set, 6-3 6-4.

La Vinci ha cercato come al suo solito di mischiare un pò le carte col suo tennis fatto di variazioni, ma la pesantezza di palla di Serena ha, come previsto, fatto la differenza. L'americana parte subito bene(2-0), la Vinci ottiene il controbreak ma nel game successivo è costretta a concedere nuovamente la battuta e la Williams non le dà nessuna occasione di rientrare.

Roberta è brava nel secondo set ad evitare quantomeno un punteggio severo, infatti la Williams vola sul 4-1 e servizio e l'azzurra riesce a recuperare uno dei due break di vantaggio risalendo fino al 3-4. Sul 5-4 Serena vola 40-0, la Vinci riesce ad annullarle i primi due match point ma non il terzo.

In ogni caso un torneo positivo per Roberta, che lascia Wimbledon senza rimpianti avendo perso da una giocatrice, sotto molti aspetti, più forte di lei.

Nel corso del pomeriggio sarà il turno di Francesca Schiavone, opposta alla finalista dell'edizione Marion Bartoli. I precedenti danno l'azzurra in vantaggio 3-1 anche se la transalpina ha vinto l'ultimo confronto, disputato quest'anno a Dubai

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome