Wimbledon: tutto facile per Flavia
Inserito il 25 giugno 2009 21:30 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nessun problema per Flavia Pennetta, che liquida agevolmente con un doppio 6-2 Vania King e si giochera' un posto negli ottavi con Amelie MauresmoFlavia Pennetta è la terza tennista azzurra qualificata per il terzo turno di Wimbledon. La brindisina, già due volte ottavofinalista in questo torneo, ha dovuto faticare ben poco per avere ragione della statunitense Vania King, liquidata con un doppio 6-2.
Al cospetto di un'avversaria deficitaria al servizio e piuttosto fallosa è bastata una prestazione normale alla Pennetta per dominare il match senza alcun problema. Flavia schizza subito sul 3-0 e servizio, cede uno dei due break ma se lo riprende immediatamente nel game successivo. In avvio di secondo set la King cerca di reagire ma l'azzurra tiene il primo turno di battuta e poi dilaga grazie ad altri due break ottenuti nel terzo e nel settimo game. Da segnalare il 100% di trasformazione nelle palle break.
Al 3T Flavia ritroverà una sua vecchia conoscenza, Amelie Mauresmo. Le due si sono affrontate quattro volte con un bilancio in perfetta parità, 2-2. La francese fu sconfitta lo scorso anno negli ottavi di finale degli US Open e quest'anno in Fed Cup, partita quest'ultima caratterizzata anche da diverse polemiche.
L'ex n.1 del mondo, vincitrice a Wimbledon tre anni fa, ha però vinto l'ultimo precedente, disputato quest'anno a Miami.