Wimbledon: Garbin ed Errani escono di scena
Inserito il 25 giugno 2009 19:24 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Le due azzurre giocano alla pari un set prima di cedere ad Anabel Medina Garrigues ed Ana Ivanovic. Più tardi in campo Flavia PennettaNon ce l'hanno fatta Tathiana Garbin e Sara Errani a sovvertire il pronostico e a qualificarsi per il terzo turno di Wimbledon. La mestrina ha ceduto 7-6 6-3 alla rocciosa spagnola Anabel Medina Garrigues mentre la ravennate, dopo aver perso un primo set che poteva vincere, è stata sconfitta 7-6 6-1 da Ana Ivanovic.
La Garbin ci ha provato, ma ha trovato di fronte un avversaria che le ha concesso davvero pochissimo. Nel primo set anzi la veneta, dopo aver perso il servizio nelle fasi iniziali, recupera da 3-5 a 6-5 riuscendo ad issarsi al tie-break, vinto però dalla Medina 7 punti a 3. All'iberica poi basta un break nella seconda frazione per portare a casa il match.
Per quanto riguarda la Errani invece c'è rammarico per il primo set, che Sara ha perduto a causa dei soliti cronici problemi al servizio. In avvio la Ivanovic rimonta da 2-0 a 2-2, poi sul 3-3 la Errani strappa nuovamente il servizio alla serba e sul 5-4 ha la grande occasione di chiudere il set ma non la sfrutta e da quel momento la partita cambia. Infatti la Ivanovic piazza un parziale di 9 giochi ad uno che le consente di vincere il primo set e dominare il secondo.
A breve sul campo 18 sarà in campo Flavia Pennetta, opposta alla statunitense Vania King.