Wimbledon: Schiavone, tie-break vincenti
Inserito il 24 giugno 2009 23:38 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La milanese supera la giovanissima(e rumorosissima)portoghese Larcher de Brito 7-6 7-6 tornando a 6 anni di distanza al terzo turno dei ChampionshipsSfruttando le ultimissime luci della giornata Francesca Schiavone si è qualificata per il terzo turno di Wimbledon, risultato che aveva ottenuto in passato solo una volta nel 2003.
E' stata tutt'altro che facile il match vinto dalla milanese sulla 16enne portoghese Michelle Larcher de Brito, piegata grazie a due tie-break in quasi due ore di gioco.
La Schiavone non parte bene, cedendo il servizio in apertura, ma ottiene il controbreak nel sesto game. Poi sul 5-5 arriva un pesantissimo break della Larcher de Brito, che va a servire per aggiudicarsi il parziale ma Francesca è bravissima a toglierle il servizio e a dominare il tie-break conclusivo 7 punti a 2.
Sull'onda dell'entusiasmo per il set vinto l'azzurra parte forte nel secondo set portandosi sul 4-1 e servizio ma subisce la rimonta della portoghese, che impatta sul 4-4. Decisamente emozionanti le fasi finali, con la Schiavone che serve per il match sul 5-4, viene nuovamente raggiunta sul 5-5 ma fortunatamente il tie-break la premia ancora, questa volta col punteggio di 7-4.
Al terzo turno la "Leonessa" se la vedrà con la francese Marion Bartoli