Wimbledon: Vinci vola al terzo turno
Inserito il 24 giugno 2009 21:24 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La tarantina e' la prima nostra giocatrice a qualificarsi per i sedicesimi grazie al successo sulla giovane russa Pavlyuchenkova. Adesso un esame terribile: Serena WilliamsRoberta Vinci è la prima giocatrice azzurra qualificata per il terzo turno di Wimbledon. La tennista tarantina, da sempre specialista di questa superficie, per la seconda volta in carriera riesce ad arrivare a questo punto del torneo eliminando la testa di serie n.31 Anastasia Pavlyuchenkova col punteggio di 6-4 7-6(6).
L'inizio è caratterizzato da tre break in altrettanti games ma quello che ottiene sull'1-1 la Vinci alla fine risulterà decisivo, infatti l'azzurra annulla nel corso del parziale in tre circostanze la palla del controbreak incamerando la prima frazione.
Roberta parte forte anche nel secondo set issandosi subito sul 2-0 ma la Pavlyuchenkova alza il livello del proprio tennis e nell'ottavo game arriva il controbreak che consente alla russa di impattare sul 4-4. La Vinci è brava a tenere un paio di delicatissimi turni di battuta portando il parziale al tie-break, nel quale recupera un iniziale 0-2 procurandosi due match point sul 6-4, non li sfrutta ma alla terza possibilità riesce a portare a casa una bella vittoria.
Al prossimo turno però sarà durissima, infatti la tarantina affronterà nientemeno che Serena Williams, due volte vincitrice di questo torneo. Ovviamente il pronostico sulla carta è chiuso ma speriamo che Roberta riesca almeno ad esprimere il suo miglior tennis.