Wimbledon: Vinci e Schiavone avanzano, Camerin out
Inserito il 22 giugno 2009 23:55 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Battute la slovacca Rybarikova e la canadese Wozniak, testa di serie n.23. La Camerin spreca troppo nel secondo set e cede alla PeerFrancesca Schiavone e Roberta Vinci si sono qualificate per il secondo turno di Wimbledon, vincendo due match assolutamente non scontati alla vigilia.
La milanese ha eliminato la canadese Aleksandra Wozniak, testa di serie n.23 del tabellone, col punteggio di 4-6 6-4 6-4. Nel primo set parte forte la Wozniak, che vola sul 4-1 e servizio e gestisce il tentativo di rimonta dell'azzurra. E' pronta però la reazione della Schiavone, brava a salire 4-1 nel secondo parziale.
Francesca non riesce inizialmente a chiudere il parziale ma nel 10mo gioco toglie il servizio alla sua avversaria portando il match al set decisivo. Nel terzo l'azzurra parte male(0-2)ma è brava a recuperare subito il ritardo e sarà nuovamente il 10mo game quello decisivo.
Decisamente meno sudata invece la vittoria di Roberta Vinci, che ha liquidato in modo convincente la slovacca Magdalena Rybarikova 6-3 6-2. La tarantina parte subito forte(2-0), cede il servizio nel terzo game ma sul 2-1 brekka nuovamente la slovacca difendendo il vantaggio fino alla conclusione per poi dilagare nel secondo.
Lascia Wimbledon invece Maria Elena Camerin, che ha ceduto con qualche rimpianto 6-2 7-6(3) all'israeliana Peer. Nel primo set, dal 2-0 Camerin c'è da registrare un parziale di 6 giochi consecutivi della Peer mentre nel secondo parziale la veneta spreca un vantaggio di 5-1 per poi crollare al tie-break