Wta Hertogenbosch: Schiavone, che rimonta!!!
Inserito il 17 giugno 2009 15:47 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La milanese, sotto di un set e due break, riesce nel grande recupero superando 6-3 al terzo l'ucraina Alona Bondarenko e qualificandosi per i quarti di finale del torneo olandeseSono due le tenniste azzurre qualificate per i quarti di finale del WTA di Hertogenbosch. Dopo Flavia Pennetta infatti anche Francesca Schiavone è riuscita a superare il secondo turno grazie ad una grande rimonta ai danni dell'ucraina Alona Bondarenko(32 WTA), testa di serie n.5 del tabellone.
Punteggio finale 4-6 7-5 6-3 per la milanese in 2h24'. La Schiavone in avvio si porta sul 3-0 ma soffre troppo al servizio e la Bondarenko, strappando per ben 3 volte il servizio, conquista il primo set.
Il match sembra pendere definitivamente dalla parte dell'ucraina nelle fasi iniziali del secondo set, infatti la Bondarenko vola 3-0 e servizio e successivamente ha anche la chance di servire per il match sul 5-4. La Schiavone però non molla e riesce a capovolgere l'esito del parziale aggiudicandoselo al 12mo game.
Anche nel terzo set Francesca si trova in difficoltà, ma dal 3-2 e servizio Bondarenko infila una serie di quattro giochi consecutivi che le vale una vittoria difficile da pronosticare ad un certo punto del match
Nei quarti l'azzurra affronterà la bielorussa Olga Govortsova(84 WTA), che si è aggiudicata l'unico precedente disputato ad inizio anno a Brisbane. Flavia Pennetta invece se la vedrà con la campionessa uscente Tamarine Tanasugarn, avversaria temibile sull'erba.