Wta Hertogenbosch: tutto facile per la Pennetta
Inserito il 16 giugno 2009 16:34 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La brindisina si qualifica agevolmente per i quarti liquidando con un doppio 6-1 la giovane russa Ksenia PervakFlavia Pennetta si è qualificata per i quarti di finale del WTA "Ordina Open" di Hertogenbosch, ultimo collaudo sull'erba in vista di Wimbledon, battendo nettamente con un doppio 6-1 la giovane russa Ksenia Pervak(169 WTA)
La partita, cominciata con oltre 4 ore di ritardo a causa della pioggia, è sempre stata saldamente nelle mani della brindisina. Nel primo set Flavia toglie subito il servizio alla sua avversaria, annulla cinque palle del controbreak(le uniche concesse in tutto il match)e poi con altri due break, ottenuti nel quinto e nel settimo game incamera il parziale. Tutto in discesa anche nel secondo set, con soli quattro punti concessi al servizio mentre la Pervak colleziona doppi falli in serie(10 alla fine) non riuscendo a porre la minima resistenza.
Nei quarti la Pennetta affronterà la vincente del match tra l'esperta thailandese Tamarine Tanasugarn(da non sottovalutare sull'erba)e la ceca Iveta Benesova.