Wta Hertogenbosch: Schiavone avanza, Vinci ko
Inserito il 15 giugno 2009 15:07 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La milanese si impone agevolmente sulla francese Coin mentre la Vinci viene battuta in due set da Daniela Hantuchova. Pennetta e Camerin fermate dalla pioggia, in campo oggi anche la ErraniPrima dell'arrivo della pioggia Francesca Schiavone e Roberta Vinci sono riuscite a portare a termine i loro match nel primo turno del WTA "Ordina Open", sull'erba olandese di Hertogenbosch.
La Schiavone ha impiegato poco più di un'ora per liquidare la francese Julie Coin(64 WTA)con un netto 6-2 6-2. Equilibrio nelle fasi iniziali dei due set, poi l'azzurra prende il largo portando a casa il match senza mai correre alcun rischio e, anzi, il punteggio poteva essere anche più netto avendo servito per il match sul 5-1.
Esce invece subito di scena Roberta Vinci, che ha dovuto cedere a Daniela Hantuchova(33 WTA)col punteggio di 7-6(2) 6-4. La slovacca ha concesso soltanto un break nelle battute iniziali del match, poi ha sempre tenuto senza problemi i propri turni di servizio. Roberta è riuscita a restare in scia nel primo set, perso però nettamente al tie-break mentre nel secondo parziale ha subito il break decisivo sull'1-1 senza mai avere chances di rientrare in partita.
Sono stati sospesi per pioggia i match di Flavia Pennetta e Maria Elena Camerin. Al momento dello stop la brindisina è avanti 6-4 1-1 sulla giocatrice di Taipei Yung-Jan Chan col primo set deciso da un solo break, ottenuto da Flavia sul 4-4. La Camerin invece ha perso nettamente 6-1 la prima partita contro l'emergente belga Yanina Wickmayer.
Tempo permettendo oggi debutta anche Sara Errani, opposta all'olandese Michaella Krajicek