Wta Birmingham, Camerin eliminata
Inserito il 10 giugno 2009 15:35 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nella prosecuzione del match sospeso ieri per pioggia la veneta cede in tre set all'esperta statunitense Lilia OsterlohMaria Elena Camerin è stata eliminata al primo turno del WTA di Birmingham. La tennista veneta, fresca vincitrice del torneo ITF di Nottingham, è stata battuta all'esordio dalla qualificata statunitense Lilia Osterloh(220 WTA)col punteggio di 6-7(4) 7-5 6-4. La partita era stata sospesa ieri per pioggia sul punteggio di 7-6 4-4 per la nostra giocatrice.
Dopo un primo set molto equilibrato con due break per parte e vinto dalla Camerin al tie-break, l'azzurra spreca un vantaggio di un break (4-2)nel secondo set venendo raggiunta dalla sua avversaria sul 4-4 prima dell'arrivo della pioggia. Alla ripresa del gioco la Camerin però non riesce a scrollarsi di dosso la Osterloh, che con un break al 12mo gioco porta il match al terzo.
Nel parziale decisivo la veneta crolla e si ritrova sotto addirittura 0-4 e poi 1-5, prova a rientrare in partita recuperando un break e risalendo fino al 3-5 ma la Osterloh riesce a gestire il restante vantaggio fino alla conclusione.