Wta Birmingham, tutto facile per la Vinci

Inserito il 8 giugno 2009 22:11 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La tarantina lascia soltanto 5 giochi alla francese Severine Bremond cominciando nel migliore dei modi la stagione erbivora

TennisTeen - Image
Roberta Vinci si è qualificata per il secondo turno del WTA di Birmingham, primo torneo stagionale sull'erba. La tarantina, amante di questa superficie e 14ma testa di serie del tabellone, ha debuttato nel migliore dei modi sconfiggendo con un netto 6-3 6-2 la francese Severine Bremond(93 WTA), anche lei amante dei prati come dimostra il quarto di finale ottenuto a Wimbledon tre anni fa.

Una partita dominata dalla Vinci, che non concede alcuna palla break alla sua avversaria strappandole per tre volte il servizio nel corso del match. Nel primo set il break arriva nel quarto gioco mentre nel secondo parziale l'azzurra vola subito sul 4-0 amministrando senza problemi le fasi finali del match.

Al prossimo turno Roberta se la vedrà con la vincente del match tra Maria Elena Camerin ed una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Oltre alla veneta domani scenderà in campo anche Mara Santangelo contro la russo-kazaka Shvedova mentre Sara Errani e Francesca Schiavone, esentate dal primo turno, esordiranno nella giornata di mercoledì.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome