Roland Garros donne: Dentoni, resa onorevole

Inserito il 25 maggio 2009 15:28 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La giovane azzurra, alla prima partecipazione ad un torneo del Grande Slam, viene sconfitta dall'ungherese Agnes Szavay con un dignitoso 6-3 6-4

TennisTeen - Image
Arriva la terza sconfitta per i colori azzurri nel primo turno del Roland Garros femminile. Va detto però che, come accaduto ieri per Errani e Vinci, anche Corinna Dentoni aveva un compito molto difficile contro l'ungherese Agnes Szavay(31 WTA), testa di serie n.29 del tabellone.

La 19enne di Pietrasanta si è però difesa in modo onorevole, cedendo col punteggio di 6-3 6-4 dopo quasi 2 ore di partita. Corinna parte molto male perdendo i primi due turni di battuta e consentendo alla Szavay di portarsi 3-0 e servizio, recupera uno dei due break(2-3)ma non riesce a completare la rimonta e anzi l'ungherese le strappa nuovamente il servizio nel nono gioco.

Anche nel secondo set la lucchese parte ad handicap(0-3), però non molla ed è brava a riequilibrare la situazione sul 3-3. Nell'ottavo gioco la Szavay ottiene il break e va a servire per il match sul 5-3, la Dentoni effettua il controbreak ma non riesce ad ottenere l'aggancio sul 5-5.

Si sapeva che sarebbe stato molto difficile per Corinna portare a casa la partita, in ogni caso resta l'ottima qualificazione al suo primo Slam della carriera.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome