Quali Roland Garros: Corinna Dentoni si qualifica

Inserito il 22 maggio 2009 15:58 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La giovane azzurra per la prima volta in carriera prendera' parte ad un torneo del Grande Slam. Superata nel turno decisivo 6-2 7-5 la franco-russa Youlia Fedossova

TennisTeen - Image A 19 anni e 10 mesi Corinna Dentoni disputerà il primo torneo del Grande Slam della sua carriera. La giovane tennista di Pietrasanta è riuscita a superare le qualificazioni del Roland Garros con un percorso quasi netto cedendo solamente un set nel match di ieri contro la Karatantcheva.

Nel turno decisivo Corinna ha battuto la francese di chiare origini russe Youlia Fedossova(200 WTA) 6-2 7-5 e il punteggio poteva essere anche più netto. Nel primo set equilibrio fino al 2-2, poi la Dentoni cambia marcia e con un parziale di quattro giochi consecutivi ipoteca la prima frazione.

L'azzurra è brava a recuperare un break in avvio di secondo set e si procura in seguito la possibilità di servire per il match sul 5-3, la Fedossova però non ci sta e rientra sul 5-5. Ma la Dentoni non ha alcuna intenzione di prolungare oltremodo il match,nel 12mo game si procura due match point sul servizio della Fedossova e chiude la partita.

Ci sarà da aspettare diverse ore prima di conoscere il nome della sua avversaria al primo turno del tabellone principale. Da evitare possibilmente Dementieva, Szavay, Kleybanova e Kanepi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome