Roland Garros, il main draw femminile

Inserito il 22 maggio 2009 12:19 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Sorteggio terribile per Errani e Vinci, Pennetta dalla parte di Serena. Urna benevola con Schiavone, Garbin e Santangelo
TennisTeen - Image Sorteggio tra luci e ombre per i colori azzurri quello del Roland Garros femminile.

Chi possono sicuramente non ritenersi soddisfatte sono Sara Errani e Roberta Vinci, infatti la romagnola ha pescato la n.9 del mondo Viktoria Azarenka, una delle giocatrici più in forma del circuito mentre la tarantina se la vedrà con la campionessa uscente Ana Ivanovic.

Tabellone discreto per Flavia Pennetta, senza dubbio la nostra carta migliore. La brindisina affronterà al primo turno la statunitense Alexia Glatch per poi vedersela con la vincente di Zahlavova-Dominguez Lino. Al 3T potrebbe attenderla la Wozniak per poi, si spera, arrivare agli ottavi dove sulla carta ci sarebbe Serena Williams ma, viste le difficoltà dell'americana sul rosso, non è detto.

Un quarto di finale contro Kuznetsova o Radwanska è alla portata della n.1 d'Italia.

Francesca Schiavone trova la testa di serie n.30 Samantha Stosur, tutto sommato un buon abbinamento sulla terra battuta. Non impossibile vedere la milanese al terzo turno con Elena Dementieva. Nella parte di tabellone della Pennetta c'è anche Mara Santangelo, che affronterà una qualificata mentre Tathiana Garbin sfiderà la giapponese classe '90 Ayumi Morita in previsione di un possibile secondo turno con Marion Bartoli.

Qui il main draw completo







Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome