Quali RG: Dentoni avanza, Brianti e Oprandi out

Inserito il 21 maggio 2009 17:22 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La lucchese supera in rimonta Sesil Karatantcheva e, come già accaduto a Wimbledon, è a un passo dal main draw. La Brianti sorpresa dalla giovane Martic, ennesimo ritiro per Romina Oprandi

TennisTeen - Image Corinna Dentoni è l'unica superstite azzurra nelle qualificazioni del Roland Garros. La 19enne di Pietrasanta ha sconfitto nel secondo turno per 4-6 6-3 6-2 la bulgara di passaporto kazako Sesil Karatantcheva, quartofinalista nel 2005 a nemmeno 16 anni prima di subire una squalifica per doping di due anni.

Corinna è stata brava a rovesciare l'esito di un match che ad un certo punto sembrava segnato. Nel primo set la Karatantcheva per due volte va avanti di un break, la Dentoni riesce a impattare sul 4-4 ma cede di nuovo la battuta nel decimo gioco e perde il set. La bulgara, sulla scia del parziale vinto, parte forte anche nel secondo set portandosi sul 3-0 ma la Dentoni non si arrende e con una striscia di sei giochi consecutivi ribalta la situazione.

Nel terzo set non c'è storia, la Karatantcheva colleziona doppi falli(saranno 12 alla fine)e la Dentoni, con due break ottenuti nel sesto e nell'ottavo game, chiude la pratica. La giovane azzurra si giocherà un posto nel tabellone principale con la francese di chiare origini russe Youlia Fedossova(200 WTA), una buona occasione per disputare il primo slam in carriera.

E' andata male invece ad Alberta Brianti e Romina Oprandi. La parmense, undicesima testa di serie del tabellone, è stata battuta a sorpresa dalla giovanissima croata(classe '91)Petra Martic col punteggio di 7-5 6-2.

La 18enne di Spalato ha recuperato un break di ritardo nel primo set piazzando l'allungo decisivo sul 5-5. Nel secondo set la Brianti è riuscita a stare a contatto con la sua avversaria fino al 2-2 prima di crollare.

L'italo-svizzera invece è incappata nell'ennesimo ritiro della sua carriera. Romina è rimasta in campo solo tre games con la sudafricana Chanelle Scheepers prima di abbandonare l'incontro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome