Quali Wta Strasurgo: Besser e Vierin al turno decisivo
Inserito il 18 maggio 2009 02:39 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Nella giornata odierna Nathalie Vierin, Astrid Besser e Anna Floris hanno giocato il secondo turno del tabellone di qualificazioni e solo Besser e Vierin si sono guadagnate l' accesso al turno decisivo di domani.Nel tabellone di qualificazioni del Wta di Strasburgo, si sono disputati oggi i match di secondo turno, nei quali erano protagoniste tre italiane, Nathalie Vierin, Astrid Besser e Anna Floris.
Partiamo dal risultato più inaspettato e si tratta della vittoria di Astrid Besser sulla top 100 kazaka Yaroslava Shvedova, con un doppio 6-2 che non lascia molti margini di interpretazione. Segnaliamo la pessima prova delle due giocatrici al servizio, che in 16 giochi hanno messo a segno 20 doppi falli (12 a 8 per la Shvedova).
Al turno decisivo l' azzurra affronterà la wild card tedesca Jasmin Woehr, non classificata nel ranking mondiale.
Un' altra affermazione arriva dalla aostana Nathalie Vierin che ha avuto la meglio in un match lottatissimo sulla canadese Marie Eve Pelletier, con il punteggio di 6-3 6-7(5) 7-6(2) e grazie al quale domani si giocherà un posto nel tabellone principale con la ucraina Yuliya Beygelzimer.
Infine analizziamo la sconfitta senza appello subita da Anna Floris, dalla testa di serie numero 4, la russa Kutuzova che si è imposta 6-0 6-1 in 50 minuti.