Wta Madrid, Vinci in rimonta
Inserito il 11 maggio 2009 13:10 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Ottima affermazione della tarantina, battuta 6-4 la recente quartofinalista di Roma Maria Josè Martinez SanchezDopo le sconfitte di ieri di Flavia Pennetta e Sara Errani arriva il primo successo per i colori azzurri nel Wta di Madrid. A ottenerla è stata Roberta Vinci, brava a superare in tre set la spagnola Maria Josè Martinez Sanchez, giocatrice reduce dai quarti di finale conquistati la scorsa settimana al Foro Italico. Punteggio finale 4-6 6-2 6-4 in 1h51'.
Il primo set è deciso da un unico break, ottenuto dall'iberica nelle battute iniziali e difeso agevolmente senza concedere nessuna palla break. La Martinez Sanchez toglie la battuta alla Vinci anche in avvio di secondo set, ma è veemente la reazione dell'azzurra che vola sul 4-1 e con un altro break ottenuto nell'ottavo gioco incamera il set.
Come accaduto nelle due precedenti frazioni anche nel terzo c'è l'allungo iniziale della Martinez Sanchez, che si porta subito sul 2-0 e difende il vantaggio fino al 4-2. Roberta però non demorde e con un parziale di quattro giochi consecutivi capovolge completamente la situazione portando a casa la vittoria.
Al 2T la tarantina se la vedrà con la russa Vera Dushevina, proveniente come lei dalle qualificazioni. Una buona occasione per avanzare agli ottavi.