Wta Madrid, Vinci in rimonta

Inserito il 11 maggio 2009 13:10 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Ottima affermazione della tarantina, battuta 6-4 la recente quartofinalista di Roma Maria Josè Martinez Sanchez

TennisTeen - Image Dopo le sconfitte di ieri di Flavia Pennetta e Sara Errani arriva il primo successo per i colori azzurri nel Wta di Madrid. A ottenerla è stata Roberta Vinci, brava a superare in tre set la spagnola Maria Josè Martinez Sanchez, giocatrice reduce dai quarti di finale conquistati la scorsa settimana al Foro Italico. Punteggio finale 4-6 6-2 6-4 in 1h51'.

Il primo set è deciso da un unico break, ottenuto dall'iberica nelle battute iniziali e difeso agevolmente senza concedere nessuna palla break. La Martinez Sanchez toglie la battuta alla Vinci anche in avvio di secondo set, ma è veemente la reazione dell'azzurra che vola sul 4-1 e con un altro break ottenuto nell'ottavo gioco incamera il set.

Come accaduto nelle due precedenti frazioni anche nel terzo c'è l'allungo iniziale della Martinez Sanchez, che si porta subito sul 2-0 e difende il vantaggio fino al 4-2. Roberta però non demorde e con un parziale di quattro giochi consecutivi capovolge completamente la situazione portando a casa la vittoria.

Al 2T la tarantina se la vedrà con la russa Vera Dushevina, proveniente come lei dalle qualificazioni. Una buona occasione per avanzare agli ottavi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome