Wta Roma, Schiavone cede ad Ana Ivanovic
Inserito il 6 maggio 2009 09:57 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La milanese disputa una buona partita ma non riesce a superare la serba n.7 del mondo, che si impone per 6-3 6-4Francesca Schiavone è stata eliminata al secondo turno degli Internazionali d'Italia. Sul centrale del Foro Italico la tennista milanese ha ceduto alla serba Ana Ivanovic(7 WTA), quinta giocatrice del seeding, col punteggio di 6-3 6-4 in poco meno di un'ora e mezza di gioco.
Causa pioggia il match, programmato nel pomeriggio, si è disputato in serata. Grande partenza della Ivanovic, che con un parziale fulmineo di 12 punti a uno si porta rapidamente sul 3-0, la Schiavone poi riesce ad entrare in partita ma non a recuperare il break di ritardo pur avendo avuto una possibilità sul 5-3 con la serba che serviva per il set.
Nel secondo set la Schiavone cede la battuta nel terzo gioco, ma è brava a rimettersi subito in carreggiata ottenendo l'immediato contro break. L'azzurra regge fino al 4-3 in proprio favore, poi arriva un altro devastante parziale di 12 punti consecutivi della Ivanovic e per Francesca è l'epilogo.
L'azzurra ha disputato nel complesso una buona partita, pagando però a caro prezzo i due micidiali parziali subiti all'inizio e alla fine del match con una Ivanovic apparsa in buone condizioni.
A difendere i colori azzurri quindi resta in corsa la sola Flavia Pennetta, attesa da un match difficilissimo con la russa Svetlana Kuznetsova, reduce dal successo di Stoccarda e che nella recente sfida di Fed Cup a Castellaneta ha concesso soltanto tre games alla brindisina.